Per un sorriso bello ed efficace, sono fondamentali denti sani e bianchi. Tuttavia, in alcuni casi, disturbi strutturali, antibiotici usati durante l'infanzia o nel grembo materno, cibi consumati, bevande, livelli di fluoro nell'acqua potabile, vecchie protesi, corone, otturazioni e l'invecchiamento possono causare discromie nei denti.
Lo sbiancamento dentale è una procedura per schiarire lo strato di smalto scolorito e ingiallito di diverse tonalità, personalizzata per ogni individuo, e per eliminare le macchie.
La procedura di sbiancamento dentale deve essere eseguita sotto la supervisione di un dentista. I gel sbiancanti applicati sulla superficie esterna del dente scolorito reagiscono con una luce speciale. Ciò consente ai denti di sbiancare molto rapidamente ed efficacemente. In una procedura eseguita in questo modo, si schiariscono in media 3-4 tonalità del colore dei denti in una sola sessione.
Lo sbiancamento dentale è una procedura estremamente sicura che può essere applicata a quasi tutti. Questa procedura non causerà alcun danno se eseguita in cliniche affidabili e sotto la supervisione di un dentista. La procedura di sbiancamento non è raccomandata per gli individui la cui crescita e sviluppo sono ancora in corso, e dovrebbe essere eseguita con cautela per le madri in gravidanza e in allattamento.